Il Team

Francesco Bellanova

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bologna, ha esercitato la professione di Avvocato ma resosi conto della sua grande vocazione per il mondo dell’impresa decide di investire sulla sua sua formazione frequentando un Master in Business Administration presso la Business School dell’Università Cattolica. Inizia così il suo percorso manageriale che lo vede operare in contesti Multinazionali ricoprendo ruoli dirigenziali in ambito commerciale di sempre maggiore responsabilità. Nel 2019 entra a far parte di Open Source Management arrivando a ricoprire il ruolo di Direttore Vendite presso il Partner di Bologna e nel 2023 parte il grande Progetto di OSM Partner Modena di cui è CEO e co-founder. La sua grande esperienza maturata nella creazione di Reti Vendita complesse e nella gestione dei processi di Motivazione e Delega lo rendono un formatore autorevole e riconosciuto a livello nazionale.

Fulvio Acquafresca

Laureato in Bioingegneria presso il politecnico di Milano ha svolto la maggior parte della sua carriera professionale all’interno di grandi realtà multinazionali nel settore biomedicale raggiungendo ruoli apicali in qualità di General Manager. Nei vari ruoli ricoperti in ambito R&D, Marketing e Operations ha avuto modo di viaggiare per tutto il mondo venendo così a contatto con svariate realtà e culture che lo hanno formato sia da un punto di vista professionale che umano.
Particolarmente significativa è stata un esperienza di tre anni vissuta negli Stati Uniti dove ha ricoperto il ruolo di General manager per una grande impresa multinazionale sempre del settore biomedicale.
Al ritorno in Italia oltre ad una esperienza di direzione generale per una azienda del settore metalmeccanico ha cominciato ad interessarsi di consulenza e formazione a favore delle PMI e recentemente è approdato in OSM collaborando attivamente con OSM Partner Modena.

Barbara Corradini

Laureata in Scienze della salute psicologiche e sociali presso UNI.PSI, Barbara Corradini è una consulente appassionata di innovazione digitale, neuroscienze e sviluppo del potenziale umano. Con una decennale esperienza nel settore delle Risorse Umane, ha collaborato con PMI e multinazionali, sostenendo l’importanza di processi incentrati sull’espressione del pensiero umano e sull’utilizzo di modelli in grado di misurare e tracciare l’efficacia dei dati e dei processi aziendali. Grazie alla convinzione che il potenziamento dei talenti individuali sia la chiave per un progresso personale e professionale, adotta metodologie innovative come il design thinking per la risoluzione dei problemi e per organizzare i team in modo da sviluppare visioni condivise. Certificata Master Practitioner NPL e con una certificazione internazionale in Meta-Stati rilasciata dalla International Society of Neuro-Semantics (USA), Barbara è anche consulente certificata per Ekis srl, AssoConsulting e S.I.S.B., con una certificazione esperta nel mercato del lavoro riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna. Ha collaborato con enti e università di prestigio, tra cui H-Farm College e l’Università Cà Foscari, ed è stata citata su testate giornalistiche, radio e TV locali e nazionali.

Mario Richard Gorgò

Laureato in Ingegneria gestionale con indirizzo Produzione Industriale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, dal 2000 è Responsabile Commerciale e Managing Director di Punto System S.P.A, azienda operante nel settore dei Trasporti Internazionali e CEO di LogiPlan Services DWC LLC, azienda di consulenza in Ingegneria Logistica con sede a Dubai – Emirati Arabi Uniti. Grazie alla capacità di affrontare i problemi da diversi punti di vista e all’approccio creativo è conosciuto anche a livello internazionale come un brillante professionista del “problem solving”.  La predisposizione ai rapporti interpersonali, uniti alla conoscenza di 5 lingue e alla familiarità con le diverse culture del mondo, ne fanno un formatore autorevole e coinvolgente.

Carlo Gorgò

Managing Director di Punto System S.P.A., azienda di famiglia che opera da oltre 30 anni nel settore dell’Ingegneria Logistica e dei Trasporti Internazionali. Laureato presso l’Università di Modena nel 1996 in Ingegneria Informatica con indirizzo Gestionale, ha operato dapprima come assistente del Responsabile della Logistica presso Adespan S.P.A., società del gruppo PANINI di Modena e, successivamente, come Responsabile della progettazione elettronica presso S.I.R. S.r.l., società italiana di riferimento del settore della robotica e dell’automazione industriale. Dall’interesse personale verso le dinamiche relazionali e gli aspetti che governano la parte conscia/inconscia della mente è nata la passione per il Coaching e la Consulenza Aziendale, discipline che ha sperimentato in prima persona come coachee e cliente assistito.

Carlo Partipilo Papalia
Direttore tecnico
Responsabile MBS – Mind Business School, Esperto in gestione d’impresa

Claudio Masin
Direttore tecnico
Responsabile MBS – Mind Business School, Esperto in organizzazione d’impresa

Silvia Tamburini
Responsabile Marketing
Esperta in Marketing Strategico, Social Media Management, Copywriting

Roberto Catucci
Consulente aziendale
Esperto in management e soluzioni per la delega

Silene Stoppa
Consulente aziendale
Esperta in retail

Maurizia Rimondi
Analista d’Azienda specializzata in marketing interno

Enea Perisnakos
Esperto nel settore produttivo

Victor Ruiz
Consulente d’Azienda

Sara Cavara
Consulente

Gioia Facchini
Amministrazione

Samuele Toschi
Consulente Aziendale

Ti interessa una Consulenza GRATUITA? Prenotala online, ORA!